Eccomi, sono Giulia, la mia vita è stata segnata dalle passioni, le ho abbracciate e vissute con tutta me stessa, i cavalli, la fotografia e infine il patchwork.

Il patchwork è arrivato nella mia vita e con esso è emersa la mia creatività. Pensavo di non esserne capace e invece ho progettato quilts, ho imparato a “disegnare” con il filo trapuntando, ho dato sfogo alla mia fantasia, e ho trovato un grande divertimento nel farlo.

Per molto tempo è stato il mio hobby, poi ho capito che l’amore per i quilts è talmente grande che non avrei potuto che farne un lavoro oltre che un hobby.

Così ho cominciato con l’insegnamento, trasmettere quello che so mi dà tanta gioia e soddisfazione.

Poi la rivelazione, quando ho potuto provare per la prima volta una longarm è stato un colpo di fulmine.

I tempi non erano ancora maturi, ma ho saputo aspettare il momento giusto e l’occasione è arrivata.

Nel 2018 nasce Quilt Love Studio, dapprima con la collaborazione della mia amica Mary ci siamo concentrate sull’insegnamento, successivamente ho portato avanti questo progetto da sola dedicandomi in principal modo alla trapuntatura.

La possibilità di aiutare le persone a finire i lavori è un grande privilegio, la gioia che dà vedere un quilt finito è immensa.

Mi diverte tantissimo anche scrivere pattern, di solito dei quilt che faccio per me stessa, date un’occhiata allo shop potreste trovare qualche progetto giusto per voi.